SERVIZIO DI RESO su prodotti NUOVI
Hai acquistato la taglia sbagliata? Il prodotto ricevuto non soddisfa le tue aspettative oppure presenta difetti di fabbrica?
Facci una richiesta di reso!
Al ricevimento del prodotto, a seguito dei controlli da parte del nostro team, verrà effettuato il rimborso del valore del prodotto oppure l'eventuale sostituzione.
1) Effettua la richiesta di reso tramite mail e attendi la conferma da Evolution Sport entro 48h.
2) Invieremo il corriere GLS ad effettuare il ritiro, quando desideri, nei giorni lavorativi.
3) Attendi il ritiro e consegna il pacco al corriere
4) Dopo i necessari controlli verrà effettuato il rimborso (tramite bonifico o direttamente sulla carta) oppure il cambio prodotto
CONDIZIONI
E' possibile effettuare il reso di uno o più articoli ordinati nei casi in cui sia stata ordinata una taglia o un prodotto errato, o la merce presenti un difetto di fabbrica.
E' possibile avviare la procedura di reso entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento del prodotto. In vista del Natale il termine è stato esteso a 30 giorni. Gli articoli restituiti devono essere necessariamente nelle loro condizioni originali, non devono mostrare segni di usura e/o utilizzo e devono essere accompagnati dalla scatola o confezione originale comprensiva di eventuali accessori. Le scatole originali dei prodotti resi non devono mostrare rotture o segni di danneggiamento e devono essere spedite senza nessun tipo di supporto (scotch, adesivi o etichette) applicate sopra, ma inserite in un ulteriore involucro (cartone o busta).
Non saranno accettati resi di prodotti con confezioni originali compromesse.
Gli articoli restituiti verranno ispezionati da EvolutionSport.it che si riserva il diritto di rifiutare il reso in base a quanto sopra descritto.
COME PROCEDERE
Sia che tu sia registrato oppure no,
1: Inviaci una mail facendo richiesta di reso, indicando il numero d'ordine e l'articolo o gli articoli che si intende rendere
2: Indicaci il motivo del tuo reso
a) il prodotto presenta un difetto di fabbrica
b) desidero un cambio taglia
c) il prodotto non soddisfa le mie aspettative
3: Attendi la mail di conferma da parte di evolutionsport.it
4: Comunicaci quando preferisci ricevere il ritiro da parte del corriere GLS, e nel caso in cui sia necessario il rimborso tramite bonifico indacaci il codice IBAN bancario e intestatario del conto corrente. In altro caso procederemo al rimborso su carta di credito.
RIMBORSO
Per Rimborso si intende il costo del prodotto. Le spese per il servizio di rientro del prodotto €8,00 saranno trattenute dalla cifra da rimborsare. Inoltre non saranno rimborsate le spese di spedizione che sono addebitate per gli ordini sotto i 80€ e neanche il costo del contrassegno di €5 trattandosi quest'ultimo di un costo agguntivo per il servizio offerto dal corriere (consulta anche la pagina Metodi Di Pagamento)
RESO DI PRODOTTI USATI
Tutti i prodotti acquistati da EvolutionSport.it sono prodotti originali e soggetti alla garanzia delle aziende produttrici e fornitrici (es. Adidas, Asics, Brooks, New Balance, Nike, ecc…).
Per questo motivo sono da prendersi in considerazione le politiche di reso e sostituzione dettate da queste aziende.
Pertanto invitiamo i clienti a prenderne visione prima di richiedere il servizio di reso di prodotti usati.
Qualora l’acquirente reputi il prodotto usato difettoso, in linea con le politiche di reso e sostituzione dettate dall’azienda produttrice, previa conferma di EvolutionSport.it può procedere alla restituzione del prodotto. In questo caso la restituzione e le spese sono a carico del cliente, pertanto si consiglia di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile, in quanto EvolutionSport non può essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento durante il trasporto o di ritardo nella consegna.
Dal momento in cui EvolutionSport riceve i prodotti si riserva 72 ore per valutare, con la casa produttrice, il reale difetto di fabbricazione; qualora riscontrato, EvolutionSport si impegnerà ad assolvere alla richiesta del cliente.
IMPORTANTE!!
Non spedire in alcun modo la merce senza aver avviato la procedura di reso e senza aver ricevuto la conferma da EvolutionSport.it
ULTIMO AGGIORNAMENTO 9/02/22